20 Gennaio 2019
news

Il punto sul settore giovanile

02-01-2019 16:33 - Settore Giovanile
Una prima parte di stagione da mettere in archivio, una seconda da vivere nel migliore dei modi. Si è chiusa la prima parte di stagione delle formazioni del settore giovanile che prendono parte ai Campionati Nazionali, con tutti gli azzurri ancora in corsa per i rispettivi obiettivi.
È in netta ripresa la Primavera di mister Zauli, reduce da quattro risultati utili consecutivi e ad oggi in piena lotta per la salvezza. Dopo un inizio non facilissimo, la squadra di Zauli è cresciuta esponenzialmente e oggi sta cominciando i frutti del tanto lavoro settimanalmente. Nell’ultimo turno (la sfida di domenica scorsa) gli azzurri hanno pareggiato 0-0 sul campo di una diretta rivale come il Chievo Verona, allungando, come detto, la striscia di risultati utili e agganciando il Milan al penultimo posto. Il girone di ritorno sarà sicuramente tutto da vivere, con la certezza che la formazione di Zauli ha tutte le carte in regola per giocarsi la permanenza in categoria.
Proseguiamo con l’Under 17, con la formazioni di mister Pergolizzi che ha chiuso la prima parte di stagione al primo posto, con 26 punti conquistati e mettendosi dietro, nell’ordine, Fiorentina e Juventus con 24, Genoa con 23 e Torino con 22. Una marcia importante, da proseguire anche nel 2019 con lo scopo primario di conquistare le fasi finali e lì, poi, andarsi a giocare le proprie carte.
L’Under 16 di mister Buscé chiude invece al 5° posto con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, in piena corsa per un piazzamento playoff. Il girone vede davanti a tutti il Sassuolo con 31 punti, seguito da Lazio, Genoa, Juventus e poi proprio gli azzurri. La seconda parte di stagione sarà sicuramente tutta da vivere con una squadra che ha dimostrato anche ottime cose ed è stata capace di ottenere anche risultati importanti: l’obiettivo è quindi quello di dare continuità a gioco e risultati per poter consolidare la propria classifica.
Chiusura con l’Under 15 di mister Magera che, come la squadra di Buscè, ha alternato grandi prestazioni a momenti più difficili. Situazioni che però sono più comprensibili (parliamo di ragazzi di 14 anni) ma che devono far ben sperar pensando alle qualità che questo gruppo ha più volt dimostrato, anche di fronte (l vittoria sul campo della Juventus, per esempio) a squadre importanti. Gli azzurri sono ad oggi quinti, a quota 17 punti, lontani dalla vetta ma ad una sola una lunghezza dal quinto posto (ultima piazza utile in chiave playoff) dove si trovano appaiate a 18 punti Sassuolo e Lazio.



Fonte: Empoli Fc

PROSSIMA PARTITA

Serie A Tim

classifica alla 19° giornata 29-12-2018
SQUADRA PT
logo JuventusJuventus53
logo NapoliNapoli41
logo InterInter39
logo LazioLazio32
logo MilanMilan31
logo RomaRoma30
logo SampdoriaSampdoria29
logo AtalantaAtalanta28
logo TorinoTorino27
logo FiorentinaFiorentina26
logo SassuoloSassuolo25
logo ParmaParma25
logo GenoaGenoa23
logo CagliariCagliari20
logo UdineseUdinese18
logo SpalSpal17
logo EmpoliEmpoli16
logo BolognaBologna13
logo FrosinoneFrosinone10
logo Chievo VeronaChievo Verona8
[ >> ]
[]

L´EMPOLI

[]

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata