13 Dicembre 2017
news

La presentazione del nuovo responsabile del settore giovanile Luca Cecconi

06-12-2017 15:30 - Serie B ConTe.it
"È stato bello tornare ad Empoli, la società e la città a cui sono maggiormente legato. Qui da calciatore ho fatto il mio esordio da professionisti, qui ho allenato e sono sempre rimasto amico dell´Empoli e di tante persone che adesso ho ritrovato". Parole di Luca Cecconi, da pochi giorni nuovo responsabile del settore giovanile azzurro.
"L´obiettivo mio e di Andrea Innocenti, persona fondamentale nel mio lavoro, è quello di riscostruire e di andare a ritrovare ragazzini bravi- ha poi detto Cecconi - cercando di monitorare nel miglior modo possibile tutto il mondo giovanile. Le squadre si formano nelle fasce di età più basse per poi farle crescere col tempo: per questo noi dovremo andare a cercare i piccolini, sperando di riuscire ad essere bravi, capaci e fortunati nello scovarli e soprattutto consapevoli che i frutti del nostro lavoro si andranno a vedere tra molti anni. Inoltre dovremo essere bravi a allacciare, ricreare e mantenere rapporti che nel tempo ci possono aiutare. La concorrenza delle altre squadre? Ne dovremo tener conto, sapendo che è sempre maggiore e che ci sono società importanti con grandi disponibilità economiche. Penso però che il nostro vantaggio sta nel fatto che l´Empoli è considerata da tutti una grande società, con un ottimo settore giovanile e soprattutto una squadra dove un ragazzo con qualità può davvero arrivare in prima squadra. Inoltre abbiamo una struttura di gran livello come il centro sportivo di Monteboro e i ragazzi qui vengono allenati e curati nel migliore dei modi. E penso che tutto questo sia una vantaggio e un qualcosa che debba essere preso in considerazione al momento in cui le famiglie e i ragazzi sono chiamati a fare delle scelte.
"Il primo obiettivo - ha concluso Cecconi - è quello di far crescere i giocatori e portarli fino alla prima squadra. Come ho detto anche a tutti gli allenatori dobbiamo avere lo scopo di far migliorare i ragazzi: il risultato è una conseguenza perché se i ragazzi e gli allenatori sono bravi e lavorano bene allora è più facile vincere. Ma, come detto, l´obiettivo primario è riuscire ad avere ragazzi che poi riescano ad arrivare in prima squadra".

Ascolta le parole del nuovo responsabile del settore giovanile azzurro Luca Cecconi su Empoli Football Channel


Fonte: Empoli Fc
video
La presentazione del nuovo responsabile del settore giovanile Luca Cecconi

ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE

[]

Serie B ConTe.it

classifica alla 18° giornata 09-12-2017
SQUADRA PT
logo PalermoPalermo32
logo ParmaParma30
logo FrosinoneFrosinone30
logo EMPOLIEMPOLI29
logo BariBari29
logo CittadellaCittadella28
logo CremoneseCremonese27
logo VeneziaVenezia27
logo PerugiaPerugia23
logo SalernitanaSalernitana23
logo NovaraNovara23
logo SpeziaSpezia23
logo CesenaCesena22
logo CarpiCarpi22
logo Virtus EntellaVirtus Entella21
logo AvellinoAvellino21
logo BresciaBrescia21
logo PescaraPescara21
logo TernanaTernana18
logo Pro VercelliPro Vercelli18
logo FoggiaFoggia18
logo AscoliAscoli15
[ >> ]
[]
[]
[]
[]

L´EMPOLI

[]

web design Studio Activa - info@studioactiva.it