24 Giugno 2017


news

L´Empoli FC e la Fondazione Ronald McDonald insieme per vincere le sfide dello sport e della vita

18-05-2017 14:38 - Serie A Tim
Al via la partnership tra l´Empoli F.C e Fondazione per l´Infanzia Ronald McDonald. L´Ente benefico dal 1999 supporta in Italia, molti progetti per il benessere e la salute dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, ma è da sempre legato al mondo dello sport ed ha trovato un importante sostenitore nella squadra toscana.

In occasione della partita di campionato del 21 maggio, che l´Empoli F.C disputerà presso lo stadio Castellani, la squadra supporterà la causa della Fondazione mettendo a disposizione ampi spazi di visibilità non solo in campo, ma anche attraverso i propri canali social e lo Store di Piazza della Vittoria ad Empoli. La Fondazione avrà così modo di raccontare il proprio operato, i progetti futuri e soprattutto raccogliere fondi che andranno a finanziare e sostenere le iniziative delle 4 Case Ronald e 2 Family Room. In particolare, in Toscana è attiva da marzo 2013 Casa Ronald Firenze situata nei pressi dell´Ospedale Pediatrico Meyer.

"Il supporto e il sostegno che riceviamo dalla squadra e dalla Società Empoli F.C è fondamentale per raggiungere il maggior numero di persone possibili e sensibilizzarle alle tematiche che noi affrontiamo quotidianamente attraverso le storie dei piccoli pazienti che seguiamo e delle loro famiglie" commenta Clara Mancini, House Manager di Casa Ronald Firenze.

I volontari dell´associazione benefica presidieranno le varie iniziative permettendo a chi è interessato, di conoscere meglio il mondo della Fondazione che nel corso della sua attività ha supportato più di 35.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 160.000 pernottamenti.


La Fondazione per l´Infanzia Ronald McDonald Italia è un´associazione no profit, nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l´obiettivo di creare, trovare e sostenere progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Un bambino gravemente malato deve spesso curarsi lontano dalla sua città. Fondazione Ronald si propone di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all´interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Fondazione Ronald tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana, perché stare insieme migliora il loro benessere. Attraverso i suoi programmi - Casa Ronald e Family Room - non solo consente l´accesso a cure d´eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l´implementazione del modello di cura Family Centered Care. Oggi in Italia le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all´interno dell´Ospedale S. Orsola di Bologna e una all´interno dell´Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 35.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 160.000 pernottamenti.
Per maggiori informazioni sulla Fondazione, sulle sue attività e su come sostenerla: fondazioneronald.it


Fonte: Empoli Fc

Serie B ConTe.it

classifica
SQUADRA PT
logo AscoliAscoli0
logo AvellinoAvellino0
logo BariBari0
logo BresciaBrescia0
logo CarpiCarpi0
logo CesenaCesena0
logo CittadellaCittadella0
logo CremoneseCremonese0
logo EMPOLIEMPOLI0
logo FoggiaFoggia0
logo FrosinoneFrosinone0
logo NovaraNovara0
logo PalermoPalermo0
logo ParmaParma0
logo PerugiaPerugia0
logo PescaraPescara0
logo Pro VercelliPro Vercelli0
logo SalernitanaSalernitana0
logo SpeziaSpezia0
logo TernanaTernana0
logo VeneziaVenezia0
logo Virtus EntellaVirtus Entella0
[ >> ]

ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE

[]
[]
[]
[]
[]
[]

web design Studio Activa - info@studioactiva.it